Il supplemento ideale per iguane verdi contiene ingredienti salutari e vitalizzanti, tra cui 13 vitamine (specialmente complessi di vitamina B), 18 aminoacidi, calcio-fosforo, oligoelementi.
Tutti gli ingredienti del NEKTON-iguana si presentano in una forma tale da poter essere immediatamente e facilmente assorbita dall'organismo animale. Si consiglia l'uso di NEKTON-iguana come integratore del mangime tradizionale per assicurare l'apporto necessario di carboidrati, acidi grassi, proteine, vitamine e macro/micro elementi. Vitamine e minerali (macroelementi ed oligoelementi) sono essenziali per lo svolgimento di tutti i processi chimici del corpo. I rettili, come gli altri animali, non possono produrre queste sostanze in quantità sufficiente al loro fabbisogno e quindi necessitano di apporti dall'esterno. Se all'animale in cattività viene somministrata una dieta carente di una o più vitamina, si può verificare un arresto delle normali attività del'organismo con la comparsa di alcune sintomatologie patologiche. Un'avitaminosi (mancanza di vitamine) oltre a poter causare una trasformazione del colore verde luminoso dell'iguana in una tonalità verdastra e opaca con tendenza al grigio, può risultare in una perdita delle punte della cresta. Se combinata con problemi di sintesi delle proteine, può inoltre causare casi di gotta, così frequenti in tutti i rettili.
Una mancanza di una qualsiasi delle vitamine del gruppo B, può essere ancora più grave fino a causare casi di paralisi e convulsione accompagnate da problemi di crescita e di pelle (in particolare incrostazioni). Inoltre l'organismo dell'iguana richiede un'ampia varietà di sostanze minerali per la produzione di certi tessuti. Sebbene questi animali siano in grado d'immagazzinare certe sostanze minerali, un certa quantità viene sempre espulsa con gli escrementi senza essere stata assimilata. E' pertanto necessario fornirne un'integrazione quotidiana per assicurarne una riserva adeguata nei periodi di attività metabolica accelerata.
Tra tutti i macroelementi quelli più importanti per le ossa sono il calcio e il fosforo. NEKTONiguana ne contiene una quantità adeguata e opportunamente bilanciata con vitamina D3 in grado di facilitare l'assorbimento del calcio. Questo rende il NEKTON-iguana particolarmente utile durante periodi di eccessivo o particolare stress dovuto - per esempio - a malattie, desquamazione della pelle, mutazione di alloggiamento e acclimatizzazione ed infine durante i trasporti.
MODO D’USO: Nekton-iguana può essere utilizzato oltre che per le Iguana, anche per tutti i rettili che si cibano in maggior parte di frutta e piante.
Nekton-iguana può essere somministrato insieme al cibo quotidiano leggermente inumidito. Per un solo animale somministrare la dose giornaliera di Nekton-iguana sopra al suo cibo preferito e imboccare il soggetto, sarete certi di aver dato un pasto supernutriente.
Nel caso le vostre iguane mangiassero prevalentemente insetti vivi, cospargere gli insetti con
Nekton-iguana, poi alimentare gli animale come al solito.
Il misurino all’interno della confezione corrisponde a g. 1 di Nekton-iguana.
Animali giovani fino a cm. 30 totali: g. 0,25 al giorno per soggetto (1/4 del misurino)
Animali in piena crescita fino a cm. 60: g. 0,5 al giorno per soggetto (1/2 misurino)
Grandi animali oltre cm. 60: g. 1 al giorno per soggetto (1 misurino raso)
Non somministrare Nekton-iguana contemporaneamente con altre vitamine.Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
Nekton Iguana 40 g
- Produttore: Nekton
- Articolo: N223075
- Disponibilità: Disponibile
-
10,66€
- Senza IVA: 10,25€
Prodotti correlati
Tag: vitamine, vitamina b, aminoacidi, oligominerali, rettili,